4 Festival del Cortometraggio

"I Corti sul lettino - Cinema e Psicoanalisi"

Ideato e diretto da IGNAZIO SENATORE

                                          3-4 Settembre 2012

Organizzato da accordi @ DISACCORDI - XII Festival del Cinema all'Aperto

 

                                     CORTI FINALISTI

 

 

 

 

Alfonso Bergamo: "The labyrinth" – Battipaglia (Sa)

 

Nato a Battipaglia (Sa), dopo il liceo è ammesso alla NUCT (Nuova Università Cinema Televisione). L’anno successivo frequenta il biennio all’ACT Multi media di Cinecittà acquisendo il diploma di filmaker. Nel 2009 si iscrive al Corso di Animazione 3D “Maya”. Nel 2010 dirige il corto “Ai confini dell’anima” e l’anno seguente “H72” e nel 2011 “The labyrinth”.

 

 

 

Luciano Andrés Gallo : "Gomeras" - Argentina

 

Luciano Andrès Gallo, nato in Argentina, cresciuto in Italia. Frequenta il liceo di Urbino, “Sezione Cinema d’Animazione” dove vince di diversi premi per “Punto di fuga” e “Unghie lunghe” (2006). Nel 2009 realizza il suo primo cortometraggio “Menos acà, menos allà”, pluripremiato. Attualmente studia Cinema all’Università di Buenos Aires. Tutti i suoi lavori si possono trovare su You tube

 

 

 

Valerio Groppa:  "In fondo a destra" – Roma

 

 

E’ nato e cresciuto a Roma nel 1979. Dopo la scuola di cinema, lavora in produzione per Lotus production di Marco Belardi nei lungometraggi “Amore14” di Federico Moccia, “Immaturi” e “Immaturi –il viaggio” di Paolo Genovese. Realizza con Carlo Delle Piane lo spot per la Caritas Children in favore dell’adozione a distanza. Scrive e dirige il videoclip del nuovo singolo di Lavinia Desideri dal titolo “Semplice”.

“In Fondo A Destra” è il primo corto scritto e diretto da Valerio Groppa. In pochi mesi ha già ricevuto molti riconoscimenti ed è stato selezionato in finale in tutte le più  importanti rassegne di cinema.

 

 

 

Daniele Sartori –  "L’appuntamento" – Venezia 

 

Veneziano, si diploma all’Accademia Teatrale Veneta. Dopo pochi anni esordisce alla regia cinematografica con i cortometraggi “Magma, Ora scelgo io”. Nel 2010 con la collaborazione del direttore della fotografia Flavio Zattera scrive e dirige “L’appuntamento”, proiettato al Venice Film Meeting in occasione della 68 Mostra Internazionale di Arte Cinematografica. Nel 2011 realizza “Doris Ortiz”, finalista al Rome Indipendent Film Festival.

 

 

David Casals Roma: "Violetta, la cortigiana" - Spagna

 

 

 

Torna alla Homepage »